MENU

Al Cecchetti Christo – Walking on water

Arriva al Cecchetti il primo appuntamento con la Grande Arte dopo la pausa estiva. Domani 3 e mercoledì 4 settembre viene proiettato Christo – Walking on water, documentario, diretto da Andrey Paounov, che racconta della genesi di Floating Piers, la gigantesca installazione artistica del 2016 che per settimane ha permesso a decine di migliaia di persone di “camminare” sul lago d’Iseo

Dieci anni dopo la scomparsa della moglie e partner artistica Jeanne-Claude, Christo realizza questo progetto che avevano concepito insieme molti anni prima, un ponte galleggiante che univa le sponde del lago. Christo. Walking on Water presenta la costruzione di una delle opere d’arte più grandiose che siano mai state realizzate. Sullo sfondo di questa epica e memorabile follia – le complesse trattative a metà fra arte e politica, le sfide ingegneristiche, le imprese logistiche, per non parlare della pura forza della natura, illustrata da panorami mozzafiato – si dispiega il sogno di un artista e dell’uomo che lo insegue: Christo.

Spettacoli alle 18.30 e alle 21, biglietto unico ridotto a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

Comments are closed.