MENU

Al Cecchetti l’architettura di Palladio

Arriva al cinema Cecchetti il docufilm sull’architetto più influente di sempre: Andrea Palladio. Alle 18.30 e alle 21 di domani 22 maggio viene proiettata la pellicola Palladio – The Power of Architecture, firmata dal regista Giacomo Gatti, che racconta lo spettacolo della sua architettura.

Il viaggio di un professore cosmopolita, Gregorio Carboni Maestri, dal Belgio agli Stati Uniti per incontrare i suoi mentori Kenneth Frampton e Peter Eisenman, le scoperte di tre giovani restauratrici a Villa Saraceno in Veneto, il dibattito degli architetti di domani all’università di Yale. Un racconto corale e contemporaneo sospeso tra il Pantheon, Villa La Rotonda e la Casa Bianca, tra la campagna veneta e gli Stati Uniti, dove Palladio ispirò i simboli della nazione nascente. Le riprese del film sono state effettuate in Veneto, Lombardia, Lazio e Stati Uniti. La città di Vicenza è il luogo che vede la maggiore concentrazione al mondo di monumenti, ville, edifici palladiani: è il punto di origine di quello che poi per tre secoli è stato il principale movimento architettonico d’occidente.

Biglietto ridotto per tutti a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.