MENU

Al Cecchetti proiezione di Leonardo. Le opere

Torna la grande Arte al cinema. Fino a mercoledì 15 gennaio, al Cecchetti viene proiettato alle 18.30 e alle 21 Leonardo. Le opere. Il film, diretto da Phil Grabsky, ripercorre il percorso artistico del genio di Da Vinci, presentando i suoi dipinti in visione Ultra HD.

Immancabili le opere più celebri dell’artista, che nel docu-film vengono analizzate in profondità con la consulenza di esperti, come critici d’arte, restauratori e curatori. Si passa davanti l’enigmatico sguardo de La Gioconda, si osservano le geometrie dietro L’ultima cena e la vivacità della Dama con l’ermellino fino alla misteriosa tavola de La Vergine delle rocce. Un viaggio nella produzione pittorica di Leonardo, che ha portato il regista a intraprendere un vero e proprio itinerario geografico, che lo ha visto visitare non solo i musei d’Italia, ma anche quelli in Russia Germania, Francia, Usa e molti altri.

Biglietto unico ridotto a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

Comments are closed.