MENU

Anteprima di Popsophia il 1 luglio

Sarà di nuovo il Lido Cluana ad aprire la stagione culturale estiva di Popsophia a Civitanova Marche. Domenica 1 luglio la serata di esordio della manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale, ideata dall’Associazione Culturale Popsophia, in collaborazione con l’Azienda dei Teatri.

Ad introdurre l’evento alle ore 21.00 approda a Civitanova una vecchia conoscenza di Popsophia, Giampiero Mughini, giornalista e scrittore di successo, che per l’occasione tesserà L’elogio del pop, come soggetto portante del Festival estivo. Protagonista della serata sarà un evento speciale, il Philoshow, uno spettacolo filosofico musicale, una produzione inedita con filmati, performance ed esecuzioni musicali dal vivo.

I brani verranno eseguiti dal vivo dalla band di Popsophia Factory, composta da un gruppo di dieci affermati musicisti. Alla fine della serata infatti verrà presentato il tema del Festival Nazionale della Filosofia del Contemporaneo 2018, che torna a Civitanova Marche da dove aveva presso il via fin dal lontano 2009. L’incontro di domenica 1 luglio avrà sempre valore di aggiornamento per gli insegnanti (DDG 1150 27 settembre 2017) e credito formativo per gli studenti. Per l’iscrizione al corso di formazione: info@popsophia.it. Per maggiori informazioni: www.popsophia.it

Comments are closed.