MENU

Apertura festiva per la Pinacoteca e la Sala Ciarrocchi

Aperture festive per la Pinacoteca civica Marco Moretti, e la Sala Arnoldo Ciarrocchi. Domani 15 aprile e domenica 16 la galleria d’arte moderna di Civitanova Alta è aperta al pubblico dalle 17 alle 20. Altre occasioni per vedere le varie collezioni sono nelle giornate del 18, 22, 23, 24 e 25 aprile, sempre dalle 17 alle 20. L’ingresso è gratuito.

La Sala Arnoldo Ciarrocchi è stata inaugurata 4 mesi fa, è un ampliamento della Pinacoteca e ospita per il 2017 la mostra retrospettiva dedicata all’artista civitanovese da cui prende il nome. Qui è possibile ripercorrere la sua vita creativa dagli inizi fino agli ultimi anni, passando per il periodo della scuola romana, i paesaggi, i ritratti. In esposizione anche la grande tela Annibal Caro e la Speranza.

Arnoldo Ciarrocchi, nato nel 1916, è stato un virtuoso, grande incisore, acquerellista, pittore, poeta, apprezzato e stimato dalla critica e dai suoi colleghi, amato e ricordato dai suoi concittadini.

A tutti i visitatori, in queste giornate, saranno dati in omaggio un calendario d’arte e il libro di Ciarrocchi Io incisore (1999).

Comments are closed.