MENU
Sotto il segno di Caro FDM_2295

Arrivano le scuole alla mostra Sotto il segno di Caro

Stanno arrivando le prime adesioni per visitare la mostra a Civitanova Alta da parte delle scuole. Con l’avvio in questa settimana del nuovo anno scolastico, la Pinacoteca, l’Azienda dei Teatri e il Comune hanno invitato i vari istituti a visitare Sotto il segno di Caro, allestita nell’Auditorium Sant’Agostino e nella Pinacoteca Civica, fino al 20 novembre.
Tutte le scuole interessate possono prenotare una visita, durante la settimana, quindi anche negli orari in cui la mostra sarebbe chiusa al pubblico, telefonando al numero 0733.891019 o inviando una mail a info@pinacotecamoretti.it.

 
Il percorso espositivo è aperto domani e domenica, dalle 17 alle 20. L’ingresso, gratuito fino a 14 anni e per i diversamente abili con accompagnatore, costa 3 euro e i proventi ricavati saranno destinati all’acquisto dell’opera Annibal Caro e la Speranza del Maestro civitanovese Arnoldo Ciarrocchi.

 
La mostra, che raccoglie il materiale ricercato fino ad oggi su Annibal Caro, l’illustre cittadino civitanovese, famoso traduttore dell’Eneide di Virgilio, è stata curata dalla dott.ssa Enrica Bruni, dal progettista dell’allestimento, l’arch. Marco Pipponzi, e dal regista, il prof. Massimo Angelucci Cominazzini. Sotto il segno di Caro è esperienze olfattive, musiche d’epoca, proiezioni dinamiche, suoni, antichi testi e testimonianze originali, all’insegna della multimedialità.

Comments are closed.