MENU

Babilonia Teatri con Jesus al Cecchetti

Jesus di Babilonia Teatri arriva il 19 febbraio al Teatro Cecchetti di Civitanova. Lo spettacolo porta in scena il rapporto della nostra società con l’icona massima della cultura cristiana.

Jesus è un’indagine a tutto tondo su questa figura e una ricerca sul significato di fede, vita e morte. L’opera dei Babilonia Teatri nasce dall’insorgere di domande sopite incarnate nella voce ingenua e innocente di un bambino che chiede conto ai propri genitori del mondo che lo circonda. Per dare risposta a questi quesiti, i Babilonia compiono un viaggio attraverso la figura di Cristo e la sua onnipresenza, la sua mercificazione, la sua spettacolarizzazione.

“Jesus è un punto di domanda. Jesus è stato un uomo. È diventato una religione, due, tre, quattro… È diventato un credo, un simbolo, una speranza, una ragione, un esempio, una guida, un rifugio, un bersaglio. Chi è oggi. Che cosa rappresenta e chi lo rappresenta. Chi ne ha bisogno. Chi lo usa.”

Scritto e diretto da Valeria Raimondi, Enrico Castellani, Vincenzo Todesco con le parole di Enrico Castellani, lo spettacolo è stato scelto per il prossimo 67° Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza.

Babilonia Teatri sono una delle più brillanti e rivoluzionarie realtà italiane del teatro di ricerca. Diretta da Enrico Castellani e Valeria Raimondi, la compagnia ha collezionato molti premi e un considerevole successo di pubblico. Finalisti al Premio Scenario 2007, Babilonia Teatri riceve la sua consacrazione nel 2009 conquistando con “Pornobby” il Premio speciale Ubu. Seguono poi altri premi come il bis agli Ubu nel 2011 con il bellissimo “The end”, ma anche il Premio Hystrio alla Drammaturgia nel 2012 e il Premio Associazione Nazionale dei Critici di Teatro nel 2013 per “Pinocchio”. I Babilonia si confermano come una delle giovani compagnie più apprezzate e seguite del momento.

 

Per informazioni e biglietti Teatro Cecchetti 0733 817550

Comments are closed.