MENU
quando hai 17 anni di André Téchiné

A Cecchetti d’essai Quando hai 17 anni

In arrivo un nuovo mercoledì in compagnia di Cecchetti d’essai. Il 23 novembre è la volta di Quando hai 17 anni, del regista André Téchiné che, supportato da una sapiente scrittura di Céline Sciamma, torna ad indagare sugli insondabili sentimenti umani.

Da sempre attento ai disturbi e alle ansie dell’adolescenza, Téchiné in questa pellicola sembra superarsi, analizzando i comportamenti contraddittori di due ragazzi, Damien e Thomas, che frequentano lo stesso istituto ma che provengono da contesti familiari molto differenti.

Bullismo e omofobia sono i temi principali della storia che si dipanano tra aggressività e tolleranza; un racconto sull’età delle inquietudini e un viaggio alla scoperta di se stessi e della propria sessualità. Una storia d’amore narrata con forza e intelligenza.

Il film, candidato all’Orso d’oro a Berlino, viene proiettato alle 21.30, al cinema Cecchetti; ingresso unico a 4 euro.

La rassegna Cecchetti d’essai è ideata da Michele Fofi e dalla Fango&Assami con Giuseppe Barbera, e viene realizzata dai Teatri di Civitanova insieme all’assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche.

Comments are closed.