MENU

Cecchetti tra le stelle: 10 serate da tutto esaurito

“Siamo felicissimi e ringraziamo tutto il pubblico che ci ha fatto compagnia in queste serate”. Nella frase corale del CdA dell’Azienda dei Teatri e della direttrice sta la felicità per l’ottimo esito della rassegna di cinema all’aperto Cecchetti tra le stelle.

A Civitanova Marche, dopo il lungo digiuno cinematografico imposto dal Governo per contenere la pandemia da coronavirus, i Teatri hanno coraggiosamente scelto di organizzare un cartellone all’aperto, con proiezione sul muro del cinema Cecchetti, per omaggiare due grandi stelle del firmamento italiano, in occasione del loro centenario: Federico Fellini e Alberto Sordi.

Dieci serate, tutti i martedì e i giovedì, dal 7 luglio al 6 agosto, realizzate grazie al contributo del Banco Marchigiano di Civitanova Marche, in collaborazione con l’Associazione Arte, la Pro Loco Civitanova Marche e la Protezione Civile.

“È stato un grandissimo successo di pubblico – dichiara il presidente Aldo Santori -, di ogni fascia d’età. Particolarmente partecipata la proiezione de La Dolce Vita con l’intervento introduttivo di Evio Hermas Ercoli e la serata finale con Il marchese del Grillo”.

Prosegue la vice-presidente Michela Gattafoni: “Abbiamo fatto sempre il tutto esaurito e ci dispiace che tante persone non abbiano trovato posto. Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto anche numerose telefonate di chi ci chiedeva di continuare con la rassegna, un grazie davvero a tutti”.

Con Cecchetti tra le stelle si è conclusa anche la mostra Omaggio a Fellini, curata dall’artista Anna Iskra Donati. Una delle opere esposte, Immagine WGH11 di Alfredo Celli, è stata donata dall’artista alla città e verrà collocata all’interno della Pinacoteca Comunale.

Comments are closed.