MENU
cern

CERN, la scoperta del futuro domani al Cecchetti

Il CERN non è semplicemente il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, ma una vera e propria cittadella. Il docufilm che sarà proiettato domani 20 novembre al cinema Cecchetti, Almost nothing. Cern – La scoperta del futuro, racconta la vita all’interno dell’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, che ha sede al confine tra Francia e Svizzera.

Qui lavorano menti brillanti – scienziati, ricercatori, ingegneri, informatici, tecnici, impiegati, studenti – provenienti da ogni angolo del mondo che si confrontano ogni giorno per cambiare, letteralmente, le sorti dell’umanità e per comprendere i misteri della natura, alcuni ancora insondabili, come per esempio il vuoto. Perché “il vuoto non è vuoto”.

Il documentario, diretto da Anna De Manincor, osserva con passione e ironia una comunità scientifica al lavoro: dagli aneddoti sulle scoperte più rivoluzionare – il World Wide Web ad esempio, che nemmeno gli stessi studiosi avevano davvero capito che portata avrebbe avuto – alla storia della prima fotografia apparsa sul web.

Proiezioni alle 18.30 e alle 21, biglietto unico ridotto a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.