MENU

Civitanova Danza in scena con Hopera… baby!

Uno spettacolo di danza hip-hop per adulti e bambini su arie liriche classiche è Hopera… baby! di GDO dance company, secondo appuntamento di Civitanova Danza tutto l’anno in scena domenica 8 febbraio al Teatro Annibal Caro.

Virtuosismi acrobatici, incredibili intrecci gestuali e inaspettate evoluzioni conducono lo spettatore in un viaggio onirico, poetico e coinvolgente nelle arie e melodie celebri del Bel Canto italiano ed europeo con le musiche di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel e Mozart riportate all’oggi con raffinatezza e ironia, poesia e sorrisi per farne apprezzare bellezza e l’immortalità.

In occasione dello spettacolo la compagnia terrà un workshop coreografico – sempre domenica 8 febbraio – dalle 10.30 alle 12.30 al Teatro Annibal Caro al quale parteciperanno – ad ingresso gratuito – gli iscritti alle scuole di danza della città (info al n. 346 0956050).

Un tocco delicato fa volar via in Hopera… baby! la polvere del tempo e crea un’opera unica con un altro linguaggio nuovo che esalta e dà forma alle arie di Verdi, Leoncavallo, Rossini, Handel, Mozart. Con la necessaria follia e i non sense dei coreografi, questo spettacolo nasce con una leggerezza e una qualità stilistica che rapisce fin dalle prime note e fa sognare le persone di tutte le età. Un fuoco di artificio, un humor sottile conduce lo spettatore in un viaggio attraverso suggestioni musicali e teatrali divertenti, quasi paradossali, ma anche impalpabili che avvolgono lo spettatore in un susseguirsi di scene, atmosfere e situazioni. Il risultato è sempre il sorriso e il divertimento che accomuna grandi e piccoli in un connubio di tradizione e innovazione.

La coreografia di Hopera… baby! è di Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio. I danzatori di GDO dance company in scena sono Filippo Braco, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Stefano Otoyo detto Steve Mercuzio, Silvia Pinna, Daniele Toti. I costumi sono di Luciana Strata e le luci di Luca Barbati/Easylight.

Lo spettacolo è promosso su iniziativa del Comune di Civitanova Marche, dei Teatri di Civitanova e dell’AMAT.

Per informazione e biglietti (da 5 a 12 euro): Teatro Rossini (0733 812936) nei tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e in tutti i giorni e orari di apertura Cinema, AMAT (071 2072439) fino a venerdì dalle ore 10 alle 16. Biglietteria presso il Teatro Annibal Caro (0733 892101) il giorno di spettacolo dalle ore 16.

Inizio spettacolo ore 17

 

Comments are closed.