MENU

Concerto di Capodanno a Civitanova Alta

Concerto di Capodanno al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta. Domani 30 dicembre, alle 21.30, sul palco l’Orchestra Sinfonica Puccini, diretta dal Maestro Alfredo Sorichetti, con la partecipazione del soprano Donata D’Annunzio Lombardi, riconosciuta come una delle principali interpreti di eroine pucciniane per le sue doti vocali e attoriali. Si esibiscono anche il soprano Liliana Aiera, il tenore Gian Luca Pasolini e l’attore Luigi Ciucci.

In programma alcune delle più belle arie d’opera e di musica sinfonica. Si parte dal Preludio – S’avanza il Conte – La rivedrà nell’estasi di Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi; quindi Norma di Vincenzo Bellini con Casta diva; l’intermezzo di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e la Tosca di Giacomo Puccini con E lucevan le stelle e Vissi d’arte.

Nella seconda parte il Preludio I e III atto della Carmen di Georges Bizet con; O Holy night di Adolphe Adams; il Canto tradizionale Adeste fideles; Sul bel Danubio blu di Johann Strauss junior; Un bel dì vedremo della Madama Butterfly e Nessun dorma della Turandot di Giacomo Puccini con; la Marcia di Radetzky di Johann Strauss padre, per chiudere con il Brindisi della Traviata di Giuseppe Verdi.

Il concerto rappresenta il primo appuntamento di Civitanova all’Opera, rassegna fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, con la direzione artistica del maestro Alfredo Sorichetti, composta da 5 appuntamenti, tra cui due rappresentazioni liriche: La traviata (il 23 marzo) e Tosca (il 20 aprile). Questa edizione è dedicata alla memoria di Pier Alberto Conti, per il 50° anniversario della scomparsa.

Biglietto del concerto a 10 euro, per info: 346/3281446.

Share

Comments are closed.