MENU

Da lunedì al cinema Cecchetti Maria by Callas

Al cinema Cecchetti arriva un film evento che gli amanti del belcanto non possono perdere.

Da domani 16 aprile a mercoledì 18 viene proiettato Maria by Callas di Tom Volf sulla vita della Divina. A 40 anni dalla morte, un film prezioso e unico che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi: Maria Callas.

Il regista ha lavorato tre anni alla raccolta del materiale d’archivio che si è rivelato straordinario, in grande parte inedito: immagini, fotografie, super8, registrazioni private, lettere e rari filmati del dietro le quinte degli spettacoli, per la prima volta a colori.

Il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri. La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare e inedite, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan.

Tutte le proiezioni sono alle 21.15. Biglietto a 5 euro per tutti, prezzo speciale rispetto alle altre sale cinematografiche.

Info: 0733/812936.

Comments are closed.