MENU

Al cinema Cecchetti il film evento Dancer

Nella città della danza arriva un doppio appuntamento da non perdere. Domani, lunedì 12, e martedì 13 febbraio (18.30 e 20.30), al cinema Cecchetti viene proiettato il film evento Dancer, realizzato da Steve Cantor sulla vita del bad boy della danza, Sergei Polunin.

Il ballerino ucraino, definito dal New York Times come “il più dotato della sua generazione”, si è anche esibito dal vivo a Civitanova, sul palco del Rossini, durante Civitanova Danza nel 2008.

La pellicola segue attraverso interviste e filmati d’archivio la straordinaria storia del prodigio della danza divenuto a soli 19 anni il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra e considerato uno dei più geniali e controversi danzatori contemporanei. Nato a Cherson nel 1989, fin da piccolissimo viene spinto dalla madre sulla strada della danza. La famiglia fa enormi sacrifici per mantenerlo agli studi e a 13 anni approda a Londra. Inizia un nuovo percorso artistico che lo porta in alto, ma il giovane deve fare i conti con la solitudine e l’insofferenza crescente verso quella disciplina subìta da sempre.

Il prezzo del biglietto intero è sempre di 5 euro, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni).

Info: 0733/812936.

Written by:

Published on: 11 Febbraio 2018

Filled Under: News

Views: 1669

Comments are closed.