MENU
veronica-pivetti-sul-set Né Giulietta né Romeo

Domani alle 21 il film di Veronica Pivetti Né Giulietta né Romeo

Viene proiettato domani 3 novembre il primo film da regista di Veronica Pivetti: Né Giulietta né Romeo. L’artista è presente, in collegamento telefonico, dopo la proiezione per le domande degli spettatori e per il dibattito sulle tematiche trattate.

Patrocinata da Amnesty International Italia, la pellicola è stata scelta dall’A.GE.D.O. (Associazione di Genitori di persone Omosessuali, bisessuali e transgenere) per discutere delle relazioni familiari intergenerazionali quando si palesa l’omosessualità di un figlio o di una figlia.

La commedia affronta in modo brillante le reazioni di genitori e amici seguìte all’innamoramento verso un nuovo compagno di scuola da parte di un adolescente romano, figlio di una famiglia “progressista”, che alla prova dei fatti si rivelerà molto meno tale del previsto.

Il progetto cinematografico ha ricevuto recentemente il Patrocinio dell’Ombudsman regionale, il Garante dei Diritti dell’Adulto e del Bambino della Regione Marche.

Insieme ad A.GE.D.O. Marche e ad Amnesty International, ci sono anche l’ANPI, l’Osservatorio di Genere di Macerata e le due reti di Associazioni “Diritto&Rovescio” di Osimo e “Chegender” di Civitanova Marche.

La proiezione, promossa dall’Azienda dei Teatri e dall’Assessorato alle Pari Oppurtunità e alla Cultura del Comune di Civitanova, ha inizio alle 21, ingresso a prezzo simbolico di 2 euro.

Comments are closed.