MENU

Domani Civitanova Classica con la pianista Licheli

Nuovo appuntamento di Civitanova Classica Piano Festival, rassegna dedicata al pianoforte, ideata e diretta da Lorenzo Di Bella

Domani 15 febbraio, alle 17.30, concerto speciale in un luogo insolito e dal fascino suggestivo: la galleria d’arte Centofiorini, storica istituzione culturale che dal 1979 opera a Civitanova Alta.

Ad esibirsi al pianoforte ci sarà la talentuosa pianista georgiana Tamara Licheli, musicista dall’importante attività concertistica in Europa e America, sia come solista che in ensemble da camera. In programma l’esecuzione dei 24 Preludi op. 28 di Fryderyk Chopin, la parafrasi di Férence Liszt sul Valzer dal Faust di Gounod e, a concludere, La Valse di Maurice Ravel.

A fare da contrappunto visivo al concerto, la mostra fotografica Cosmografie dell’artista civitanovese Matteo Luzi, che rimarrà allestita fino al 15 marzo.

Previsto anche l’intervento del musicologo Nicolò Rizzi. L’ingresso al concerto è libero.

Civitanova Classica Piano Festival è resa possibile grazie al contributo del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Speciale Servizi Cultura, Turismo e Spettacolo Teatri di Civitanova, di importanti sponsor privati (la ditta Bastianelli, il Banco Marchigiano, la Tecnolift ascensori, la ditta Alfred e l’azienda ICA dei fratelli Paniccia main partner del Festival) e al sostegno di Regione Marche.

Info su www.civitanovaclassica.it, nei canali social e al numero 348/3442958.

Comments are closed.