MENU

Domani e mercoledì al Cecchetti Nureyev – Il genio ribelle che danzava per la libertà

Domani 16 e mercoledì 17 luglio (ore 21.15) arriva al cinema Cecchetti  il commovente film evento dedicato all’uomo che ha saputo rivoluzionare il concetto di danza, trasformandosi in un’icona della cultura pop del tempo: Nureyev – Il genio ribelle che danzava per la libertà.

I registi Jacqui e David Morris ripercorrono la straordinaria vita dell’artista: dalle umili origini alla relazione con l’amata compagna di ballo, Margot Fonteyn, la più famosa Prima Ballerina del Royal Ballet; il suo rapporto con i Kennedy; le celebri feste con Liza Minnelli;  fino ad arrivare alla rocambolesca fuga in Occidente, evento che ha scioccato il mondo intero trovando spazio ed eco sui media di tutto il mondo. In un’epoca in cui imperversava la guerra fredda tra Russia e Occidente, Rudolf Nureyev si è così trasformato in un fenomeno culturale globale.

La pellicola propone un’esperienza cinematografica mai vista, tra filmati inediti, una bellissima colonna sonora e una serie affascinante di esclusivi tableaux di danza moderna, diretti da Russell Maliphant del Royal Ballett.

Biglietto a 5 euro. Il film fa parte della rassegna Civitanova Danza al cinema.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.