MENU

Domani The lesson per Cecchetti d’essai

Ingresso a 4 euro per la pellicola d’esordio di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, ispirata ad un fatto di cronaca

Nuovo appuntamento con Cecchetti d’essai. Domani 19 aprile alle 21.30 al cinema civitanovese, viene proiettato The lesson – Scuola di vita, esordio alla regia di Kristina Grozeva e Petar Valchanov. Di scuola bulgara, la storia trova ispirazione in un fatto di cronaca, e racconta, con la logica del pedinamento, la trasformazione di una donna.

Un film che dimostra come le avversità economiche possano distruggere una comoda esistenza e un sistema di principi e valori assodati, una lezione di grande umiltà che mette di fronte alle debolezze e alla fragilità delle convinzioni umane.

Passato all’ultima Mostra del cinema di Venezia, The lesson – Scuola di vita ha vinto il premio alla migliore opera prima al Festival di San Sebastian ed è stato tra i tre finalisti del Premio LUX del Parlamento Europeo.

Il costo del biglietto è di 4 euro. Cecchetti d’essai nasce da un’idea di Michele Fofi e dalla Fango&Assami ed è sostenuto da Comune e dai Teatri di Civitanova, con il contributo di Gas Marca.

Per maggiori informazioni: www.fangoeassami.it, www.giovaniarchitettimacerata.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/fango.assami.3

Comments are closed.