MENU

Don Chisciotte al Rossini, in diretta da Londra

Appuntamenti speciali nei cinema civitanovesi. Al Rossini, martedì 19 febbraio, alle 20.15, in diretta via satellite con la Royal Opera House di Covent Garden, a Londra, c’è la proiezione di Don Chisciotte, il capolavoro di Cervantes coreografato da Marius Petipa sulle musiche di Ludwig Minkus. Questo affascinante balletto, qui nella vibrante produzione di Carlos Acosta, la sua prima per il Royal Ballet, esplora i temi dell’amore, dell’amicizia, dell’avventura. Biglietto unico ridotto al costo di 10 euro.

Al Cecchetti, invece, da lunedì a mercoledì (ore 18.30 e 21) c’è Leonardo – Cinquencento, l’omaggio a 500 anni dalla sua scomparsa di uno dei personaggi più conosciuti e ammirati nella storia dell’umanità, con la regia di Francesco Invernizzi. 

Artista, architetto, naturalista, stratega militare, ingegnere, il più grande scienziato di tutti i tempi fu prima di tutto un osservatore alla costante ricerca di nuove scoperte. Combinando l’intelligenza artificiale con i risultati di decenni di studi e ricerche, il film ricompone in esclusiva e per la prima volta al mondo le migliaia di pagine dei Codici lasciatici da Leonardo Da Vinci in una prospettiva del tutto nuova che mostra le implicazioni contemporanee del suo immenso lavoro. Con il contributo di esperti internazionali e di un pool di ingegneri e tecnici, il racconto proietta una luce inedita sulle osservazioni e gli studi del Genio che da secoli affascina intere generazioni. Biglietto unico ridotto al costo di 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.