MENU

Film evento al Cecchetti con Michelangelo – Infinito

Michelangelo – Infinito è il documentario diretto da Emanuele Imbucci che domani martedì 2 e mercoledì 3 ottobre viene proiettato al cinema Cecchetti. Il film è un viaggio nella vita e nelle opere del genio rinascimentale, Michelangelo Buonarroti, tra Firenze, Roma, Città del Vaticano, Milano, le Cave di Marmo Carrara.

La pellicola con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali.

L’opera entra nei luoghi che custodiscono la principale produzione dell’artista, tra cui la Galleria dell’Accademia, la Galleria degli Uffizi, la Fondazione Casa Buonarroti, il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee a Firenze, i Musei Vaticani, il Palazzo Apostolico e San Pietro in Vincoli a Roma, il Museo della Pietà Rondanini a Milano. Il lavoro è stato realizzato in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, Musei Vaticani e Vatican Media, con il riconoscimento del Mibac – Direzione Generale Cinema, e con il patrocinio dei Comuni di Firenze e di Carrara.

Orario: 18.30-21.00.

Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni) tutti i giorni.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.  

Written by:

Published on: 1 Ottobre 2018

Filled Under: News

Views: 1273

Comments are closed.