MENU

Film evento al cinema Cecchetti con Pavarotti

Evento speciale al cinema Cecchetti. Lunedì 28 e martedì 29 ottobre, alle 18.30 e alle 21, viene proiettato il documentario evento sulla superstar mondiale che ha trasformato per sempre il mondo dell’Opera: Luciano Pavarotti.

Il film Pavarotti. Genio per sempre, diretto dal regista Premio Oscar Ron Howard, è realizzato con filmati mai visti prima e immagini delle performance più iconiche del tenore italiano che offrono un ritratto intimo ed emozionante dell’artista e dell’uomo, il più amato cantante d’opera di tutti i tempi, con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera.

Un viaggio nella sua leggenda: da figlio di fornaio, dalle umili origini nel nord Italia, a stella internazionale capace di trasformare il mondo dell’opera lirica.

Memorabile il concerto sul palco di Roma per i Mondiali di calcio del 1990 con i colleghi tenori Placido Domingo e José Carreras. La loro potente interpretazione di Nessun Dorma vive ancora oggi come uno dei brani musicali più conosciuti al mondo: in quell’occasione Pavarotti e la lirica conquistarono il grande pubblico, il coronamento di un sogno.

Biglietto unico ridotto a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

Comments are closed.