MENU

Francesco De Gregori a Rive

Rive diventa Festival del Mediterraneo e il direttore artistico Giorgio Felicetti annuncia il primo grande ospite. Dopo il concertone di Goran Bregovi? della scorsa edizione, si assicura, in esclusiva regionale, per il suo evento di chiusura della quarta edizione, un grande nome della canzone d’autore: Francesco De Gregori. Il 5 luglio, il cantautore romano arriva a Civitanova Marche, all’Arena del mare, per portare i suoi grandi successi.

Dopo aver girato l’Italia in primavera, registrando sold out ovunque tra club e teatri, De Gregori canta Bob Dylan – Amore e furto ripartirà in tour negli spazi estivi, ed una delle prime date, dopo Roma, sarà proprio Civitanova Marche per Rive.

Il “principe” della canzone d’autore italiana ha scritto nell’arco della sua lunga carriera, indimenticabili canzoni ispirate al mare, basti pensare a Titanic, Miramare e Santa Lucia. Ed è proprio in riva all’Adriatico, nello scenario dell’Arena del mare, che riproporrà queste canzoni immortali.

Sul palco Francesco De Gregori è accompagnato dalla sua band formata da Guido Guglielminetti (basso e contrabbasso), Paolo Giovenchi (chitarre), Lucio Bardi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Alessandro Arianti (hammond e piano), Stefano Parenti (batteria), Elena Cirillo (violino e cori), Giorgio Tebaldi (trombone), Giancarlo Romani (tromba) e Stefano Ribeca (sax).

L’evento, promosso dal Comune di Civitanova Marche, Assessorato Cultura e Turismo, e dall’Azienda Teatri, è realizzato in partnership con la Elite Agency.

I biglietti – posto unico € 25 + prevendita – saranno a breve disponibili su www.ticketone.it.

Comments are closed.