MENU

Grande arte al Cecchetti con Ermitage. Il Potere dell’Arte

Nuovo appuntamento dedicato all’arte. Domani 21 e martedì 22 ottobre al cinema Cecchetti, alle 18.30 e alle 21.00, c’è Ermitage. Il Potere dell’Arte, il docu-film diretto da Michele Mally che racconta il museo di San Pietroburgo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della città.

Più di tre milioni di oggetti d’arte di epoche diverse, 66.842 mq di spazio espositivo, oltre 30 km di percorso di visita e 4,2 milioni di visitatori nel 2018: sono i numeri che compongono la carta d’identità di questo luogo in cui abitano arte, letteratura, musica e poesia.

La colonna sonora è firmata da un eccezionale nuovo talento russo, il pianista e compositore Dmitry Igorevich Myachin; l’elettronica d’ambiente del sound è del designer Maximilien Zaganelli, mentre l’attore Toni Servillo guiderà lo spettatore attraverso questo affascinante viaggio. Biglietto unico ridotto per tutti a 8 €.

Al cinema Rossini domani 21 e mercoledì 23 ottobre, alle 21.15, c’è Antropocene – L’epoca umana. I registi Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky e Nicholas de Pencier mostrano quello che sta accadendo da metà del XX secolo nel mondo. In seguito a profondi cambiamenti siamo entrati nell’epoca dell’antropocene: una fase della scala geologica in cui l’uomo ha portato il pianeta oltre i suoi limiti naturali. Il risultato è un racconto fatto di immagini dal forte impatto visivo e di testimonianze difficili da digerire. 

Per gli spettatori del Rossini, una bella sorpresa; infatti è stata allestita, con la collaborazione di Sartoria Italiana di Civitanova Marche, una bella esposizione. Nel foyer sono esposti 4 sorprendenti outfit con tessuti come il cotone biologico, il bamboo e la canapa, a dimostrazione di come nella loro semplicità, giocando con tagli sartoriali si possono ottenere risultati glamour, fashion e soprattutto sostenibili.

Il prezzo di ingresso è 5 €, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni).

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

Comments are closed.