MENU

Incontro con Papetti alla mostra Santi ed eroi

Ultimo incontro promosso da CivitanovArte. Domenica 20 settembre, alle 17.30 nell’Auditorium di Sant’Agostino, a Civitanova Alta, arriva il prof. Stefano Papetti, docente dell’Università di Camerino, con Baldo Dè Serofini, Filippo Ricci, Fortunato Duranti e le tele civitanovesi.

A lui il compito di mostrare il lavoro e l’attività degli artisti, le cui opere sono esposte nell’Auditorium. La mostra Santi ed eroi. Pittura sacra e profana a Civitanova, che si conclude domenica prossima, 27 settembre, presenta 25 tele di soggetto sacro e profano, databili fra il XV secolo e i primi anni dell’Ottocento, raccolte tra i palazzi pubblici, le ex chiese e i conventi di Civitanova Alta.

Il costo dell’ingresso è di 2 euro (apertura sabato e domenica dalle 17 alle 20) e il ricavato sarà utilizzato per il restauro della tela settecentesca Estasi di S. Giuseppe da Copertino, esposta al suo interno. 

La mostra è realizzata da Comune e Azienda dei Teatri di Civitanova, con il patrocinio di MIBACT, Regione Marche, Provincia di Macerata, Prefettura di Macerata e Parlamento Europeo. Info e prenotazioni 0733-891019, 0733-892650.

Comments are closed.