MENU

La grande arte al cinema Cecchetti

Caravaggio, Van Gogh, Cézanne, Picasso. Dalle prossime settimane vi riserviamo un evento al mese dedicato alla grande arte.

Dei docufilm da non perdere sugli artisti che hanno fatto la storia. Ecco il programma al cinema Cecchetti fino a maggio.

Si parte lunedì 19 febbraio per tre serate con Caravaggio – L’Anima e il Sangue, un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi in cui il geniale artista ha vissuto e quelli che ancora oggi custodiscono alcune tra le sue opere più note: Milano, Firenze, Roma, Napoli e Malta. 

Il 13 e 14 marzo segue Hitler contro Picasso e gli altri. L’ossessione nazista per l’arte, docufilm raccontato dalla voce di Toni Servillo sulle opere trafugate durante la dittatura. Il 9 e 10 aprileVan Gogh. Tra il grano e il cielo, un tour cinematografico attraverso il lascito della più grande collezionista privata del pittore olandese, Helene Kröller-Müller. Il ciclo si chiude l’8 e 9 maggio con Cézanne – Ritratti di una vita, un documentario sul padre dell’arte moderna, colui che influenzò Fauves, i cubisti e tutti gli artisti delle avanguardie. 

Ingresso a 8 euro. 

Comments are closed.