MENU
bernini

L’arte di Bernini al Cecchetti e la danza al Rossini

L’arte di Bernini al cinema Cecchetti. Domani 13 e mercoledì 14 novembre viene proiettato nella sala civitanovese il docufilm dedicato al maestro dell’arte barocca italiana, Gian Lorenzo Bernini.

La pellicola, diretta da Francesco Invernizzi, celebra la mostra allestita alla Galleria Borghese di Roma tra il novembre 2017 e il febbraio 2018; un percorso museale con riprese inedite di altissima qualità in 8k, che consente agli spettatori di ammirare le opere di Bernini, tra cui quelle più note, come i quattro gruppi scultorei Enea e Anchise, Ratto di Proserpina, David e Apollo e Dafne o la Santa Bibiana. 

Nel film ci sono anche contributi di professionisti e conoscitori di grande caratura, come la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva e il critico d’arte Luigi Ficacci. Orari degli spettacoli: 18.30 e 21. Il prezzo del biglietto è di 8 euro.

Al cinema Rossini, invece, domani 13 novembre alle 20.15, in diretta via satellite dal palcoscenico della Royal Opera House di Londra c’è La Bayadère, il balletto fantastico di Marius Petipa, nella produzione di Natalia Makarova.

Biglietto con tariffa ridotta per eventi Nexo in diretta € 10,00 (invece di € 13,00).

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.