MENU

Notte dei Musei: apertura straordinaria e concerto per la Pinacoteca civica

L’Azienda dei Teatri con la Pinacoteca civica “M. Moretti” di Civitanova Alta aderisce alla Notte dei Musei 2019.

Sabato 18 maggio, la Pinacoteca diretta da Enrica Bruni, oltre all’orario classico dalle 17 alle 20, effettuerà un’apertura straordinaria, dalle 21 alle 23 con la possibilità di fare visite guidate.

Nella giornata di domenica 19 maggio, l’arte sarà in compagnia delle note. Infatti alle 18.30, sempre in Pinacoteca, è stato organizzato un concerto di musica classica con Eleonora Fazzini, Lucia e Giorgia Nicolini, Federico Tartabini, musicisti del Conservatorio di Fermo. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Nel fine settimana, inoltre, è aperta la mostra Risonanze. Braque e Chagall a Civitanova, prorogata appositamente per la Notte dei Musei 2019. Accanto alle opere del ‘900 italiano, si trovano “Le bouquet d’arums”, un olio di Georges Braque del 1945 e “Les deux bouquets” di Marc Chagall, gouache del 1974.

Per informazioni: info@pinacotecamoretti.it; 0733/891019.

L’iniziativa Notte dei Musei 2019 rientra nella XI edizione del Grand Tour Musei, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche con il MiBAC – Polo Museale delle Marche, in collaborazione con il Coordinamento Regionale Marche di ICOM Italia ed il supporto organizzativo della Fondazione Marche Cultura

Comments are closed.