MENU

Post Partum al Teatro Annibal Caro

Giovedì 30 aprile al Teatro Annibal Caro va in scena Post Partum con Sonia Barbadoro. Lo spettacolo sostituisce Dodici Minuti, annullato per problemi personali.

Cosa accade nella testa e nel corpo di una donna dopo il parto? Le istituzioni cosa fanno? Una madre precaria in una situazione precaria come reagisce? Post Partum non è solo uno spettacolo. Vuole essere un viaggio tagliente e ironico nei meandri di quell’universo femminile mai ascoltato e, troppo spesso, volutamente rimosso. Uno spettacolo –inchiesta necessario nato da un’urgenza, un monologo per le donne mamme e per le donne che vogliono parlare agli uomini, uno spaccato di realtà dove alla fine vincerà la ben nota “forza dell’amore”, perché ogni mamma, in cuor suo, ha conosciuto la felicità unica e portentosa dell’abbraccio del proprio piccolo.

Post Partum nasce da un’inchiesta sul campo condotta con perizia da Betta Cianchini, che l’ha poi trasformata in un testo magistrale, in cui ironia e senso del tragico si fondono in un tessuto drammaturgico impeccabile. La regia millimetrica di Luciano Melchionna compone il tutto in un allestimento minimale e profondamente suggestivo, che non dà spazio a sbavature e inchioda lo spettatore alla nuda verità dei fatti. Determinante il disegno luci: per gran parte dello spettacolo il volto di Sonia Barbadoro è il solo elemento illuminato in scena, e la potenza della sua straordinaria interpretazione risiede nell’espressività di questo e nel controllo della modulazione vocale.

 

 

Biglietti da 8 a 12 euro.

Per informazioni e biglietti.

Teatro Rossini: 0733 812936 tre giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 18 alle ore 20 e in tutti i giorni e orari di apertura Cinema.

Teatro Annibal Caro: 0733 892101 il giorni di spettacolo dalle ore 18.30

AMAT: 071 2072439 e amatmarche.net

Comments are closed.