MENU
suonami

Il primo maggio torna Suonami!

Ma cosa ci fa un pianoforte in mezzo alla nuova area che da Lido Cluana porta verso il mare? Torna Suonami!, l’iniziativa musicale che invita le persone a suonare uno strumento. Il primo maggio, dalle 15 alle 20 a Lido Cluana, verrà posizionato un pianoforte a disposizione di tutti.

Appassionati di musica, musicisti, curiosi, semplici passanti potranno sedersi al piano e suonare la melodia che vorranno, deliziando le persone intorno.

L’evento è stato organizzato la prima volta nel 2016 e aveva riscosso un buon successo. Un pianoforte rosso era stato messo nel Largo Melvin Jones sul lungomare Sud e numerose persone di tutte le età si erano alternate sui tasti. In alcuni momenti della giornata il pianista di turno è stato accompagnato da altri strumenti a fiato, con cui ha improvvisato una piccola performance live, molto gradita dai passanti.

Suonami!, organizzata dal Comune e dall’Azienda dei Teatri, parteciperà anche un musicista d’eccezione: Lorenzo Di Bella, direttore artistico della rassegna Civitanova Classica Piano Festival, che si conclude tra dieci giorni con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana.

Comments are closed.