MENU
vite d'autore 2016

Al Lido Cluana la rassegna Vite d’autore

L’Amministrazione comunale e l’Azienda dei Teatri, in segno di lutto e di vicinanza alle popolazioni colpite dalla tragedia, ha ritenuto doveroso sospendere oggi 24 agosto e domani le attività estive e gli spettacoli che erano in programma. Pertanto la rassegna annunciata Vite d’autore inizierà il 26 agosto. Le proiezioni de Il postino e di Shakespeare in love sono annullate.

Di seguito il comunicato originario.

Il postino, Shakespeare in love, Un viaggio chiamato Amore e Saving Mr Banks sono le pellicole della rassegna Vite d’autore. A partire da domani 24 agosto, con il film di Micheal Radford magistralmente interpretato dal “comico dei sentimenti”, Massimo Troisi, il ciclo cinematografico è un nuovo tassello delle celebrazioni per i 450 anni dalla morte di Annibal Caro.

L’appuntamento è al Lido Cluana, fino a sabato 27 agosto, alle 21.30. L’ingresso è gratuito. Dopo Il postino, film che vinse l’Oscar nel 1996 e vide anche Massimo Troisi candidato come miglior attore protagonista, si passa a Shakespeare in love, pellicola di John Madden che vanta ben 7 statuette su 13 nomination. Il racconto del postino di Neruda lascia spazio in questo caso alla storia, ricca di passione, tra William Shakespeare e Lady Viola, durante la preparazione dell’opera Romeo e Giulietta.

Un viaggio chiamato Amore tocca da vicino la città di Civitanova, narrando, venerdì 26 agosto, la tormentata storia d’amore tra la scrittrice Sibilla Aleramo e il poeta Dino Campagna. Diretto da Michele Placido, vede tra gli interpreti Alessandro Haber, Stefano Accorsi e Laura Morante. Si chiude sabato con Saving Mr Banks, divertente film del 2013 di John Lee Hancock che si ispira alla storia vera di come Walt Disney ottenne i diritti del romanzo Mary Poppins. A vestire i panni di Walt Disney c’è Tom Hanks mentre Emma Thompson è Pamela Travers, la creatrice di Mary Poppins.

Vite d’autore al Lido Cluana è organizzato dal Comune, Assessorato alla Cultura, e dall’Azienda dei Teatri di Civitanova, con la collaborazione di Ciak video.

Negli stessi giorni, al cinema Cecchetti prosegue la programmazione estiva dei grandi successi italiani. Domani e giovedì viene proiettato Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti, recente ospite di Futura Festival, mentre venerdì e sabato è il turno di Paolo Virzì con La pazza gioia, con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. I film iniziano alle 21.30; costo d’ingresso di 4€.

Comments are closed.