MENU
red-land

Red land – Rosso Istria e Conta su di me al cinema

Red land – Rosso Istria e Conta su di me sono le due nuove pellicole che da giovedì 22 a domenica 25 novembre saranno in programmazione al cinema Rossini e Cecchetti.

Red land – Rosso Istria, diretto da Maximiliano Hernando Bruno, è ambientato nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos. Pietro Badoglio, capo del governo italiano, ottiene l’armistizio: l’Italia in balia degli eventi, l’esercito non sa più chi è alleato e chi è il nemico. Il dramma si trasforma in tragedia soprattutto per le popolazioni civili istriane, fiumane, giuliane e dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo contesto avrà risalto la figura della studentessa Norma Cossetto, brutalmente uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere italiana. Orario al cinema Rossini: giovedì, venerdì e sabato 21.15; domenica 18.30-21.15.

Al Cecchetti la commedia Conta su di me, tratta da una storia vera, raccontata nel best seller tedesco Dieses bescheuerte Herz: Über den Mut zu träumen; di Daniel Meyer e Lars Amend. Il film di Marc Rothemund è stato premiato al Giffoni Film Festival con un Gryphon Award 2018 nella sezione Generator +13. La pellicola ha tra i protagonisti Lenny, figlio trentenne di un cardiochirurgo, costretto dal padre, dopo l’ennesima trasgressione, ad occuparsi di David, un adolescente affetto da una malattia che gli lascia poco tempo da vivere. Non mancando di mezzi economici dovrà fargli stendere una lista dei desideri ed esaudirli tutti; alcuni potranno essere soddisfatti con il denaro ma altri hanno bisogno di molto di più. Orario: giovedì 21.15; venerdì 20.30-22.30; sabato 18.30-20.30-22.30; domenica 16.30-18.30-20.30.

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 novembre il film viene anticipato dal fantasy Il Mistero della casa del tempo, il film diretto da Eli Roth, sull’avventura magica e misteriosa di un ragazzino di 10 anni, Lewis Barnavelt, che si trasferisce a vivere nella casa vecchia e scricchiolante dell’eccentrico zio Jonathan. Nel cast Jack Black, Cate Blanchett, Owen Vaccaro. Orario: sabato 16.30-18.30: domenica 16.30.

Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni) tutti i giorni.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione. 

Comments are closed.