MENU

Sabato anteprima di Vita Vita a Civitanova Alta. Servizio di navette gratuito

Anteprima di Vita Vita a Civitanova Alta, sabato 19 agosto. La rassegna internazionale di Arte Vivente, ideata e diretta da Sergio Carlacchiani, alla sua quattordicesima edizione ha preparato un primo assaggio di quello che è tornato ad essere un vero Festival, con ulteriori tre date a Civitanova.

Si inizia alle 19 da piazza della Libertà: il trio Animanera apre le danze con un concerto sulle note del jazz, del pop e del soul e alle 21.15 il gruppo Le nuvole ricorda Fabrizio De Andrè con le sue canzoni più famose. Dalle 19.30 degustazioni di vino e cibo con Fontezoppa Street Wine & Food.

Nel chiostro di Sant’Agostino si parte alle 19.15 con un omaggio a Giacomo Leopardi e ai duecento anni dall’avvio della stesura dello Zibaldone (luglio/agosto 1817), a cura di Loretta Marcon. A seguire il viaggio musicale dalla Spagna al centro Italia di Alessandro Cavallucci & Giuliano Morgione, The Lighthouse guitar duo, con Sulle Onde, e due artisti di calibro internazionale – Marco Di Stefano e Tanya Kabrarova – insieme a Sandro dell’Omo per uno spettacolo unico: Vita + Vita X VitaVita.

Alle 23 prosegue la serata al chiostro della Pretura con Il satiro di Bacco e l’odalisca, performance di mangiatori di fuoco e danza tribale, a cura di Geo Oliveira & Angela Bagalini. La prima giornata del Festival si chiude con una piccola processione sino a Porta Marina, con improvvisazioni del danzatore e coreografo Fabio Ciccalè e dell’attore e regista Marco Di Stefano, dal titolo L’angelo delle 24 e il silenzio fuori ordinanza.

Dalle 19 rimangono aperte anche la Pinacoteca civica “Moretti” e la Sala Ciarrocchi, ingresso gratuito.

Grazie alla collaborazione di Atac, sono state organizzate delle navette gratuite, dalle 20 fino al termine delle manifestazioni. La prima linea collega la zona porto con la Città Alta, la seconda i parcheggi di Civitanova Alta: quello dei Frati Cappuccini in contrada Grazie e quello dell’ITC “Filippo Corridoni” di contrada Asola, con piazzale Tramvia.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Per informazioni: www.vitavita.info.

Vita Vita è organizzato dal Comune di Civitanova Marche e dall’Azienda dei Teatri con il sostegno della Regione Marche. Gli sponsor sono Atac, Miramare, cantine Fontezoppa e Bcc-Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro; i partner tecnici sono Marvel Adv, Adriatica pubblicità, Nerea e Openjobmetis. Dal 24 al 26 agosto Vita Vita ha in programma 3 giornate di performance a Civitanova Marche.

 

Guarda il video della serata

Comments are closed.