MENU

SPIRAL al Cinema Cecchetti da giovedì 17 a lunedì 21 – spettacolo unico ore 21.15

Spiral – L’eredità di Saw, film diretto da Darren Lynn Bousman, è un nuovo capitolo legato al franchise splatter Saw. Eravamo rimasti in Saw: Legacy con una scioccante rivelazione: qualche vittima di Jigsaw lo aveva emulato. Ora questa possibilità si fa reale e addirittura più di uno può aver appreso gli insegnamenti del criminale e fondato un’oscura setta che imita le sanguinarie gesta del sadico, lasciando dietro di sé una serie di violenti omicidi. Su questi crimini indaga il detective Zeke Banks (Chris Rock) insieme al collega inesperto William (Max Minghella) e a un poliziotto più anziano, Marcus (Samuel L. Jackson).
Deciso a scoprire chi sia lo spietato killer che si nasconde dietro l’intricata tela di sangue, Zeke finirà per diventare uno dei bersagli del maniaco omicida.

CURIOSITÀ
Gli altri film della saga di Saw: Saw – L’enigmista (2004), Saw II (2005), Saw III (2006), Saw IV (2007), Saw V (2008), Saw VI (2009), Saw 3D (2010) e Saw: Legacy (2017).
Chris Rock, protagonista e sceneggiatore del film, è un grande appassionato della saga, ma ha affermato che manca di humour. L’attore, noto soprattutto come comico, ha rassicurato i fan del franchise che la dose di battute divertenti non sarà eccessiva e non snaturerà la componente horror del film.
Secondo il regista film contiene la più grande trappola di qualsiasi altro capitolo e porterà in scena la morte più orribile vista finora.
Data di uscita: 16 giugno 2021
Genere: Horror, Thriller
Anno: 2021
Regia: Darren Lynn Bousman
Attori: Chris Rock, Samuel L. Jackson, Max Minghella, Marisol Nichols, Zoie Palmer, Dan Petronijevic, Nazneen Contractor, K.C. Collins, Edie Inksetter
Paese: USA
Distribuzione: 01 Distribution
Sceneggiatura: Josh Stolberg, Peter Goldfinger
Fotografia: Jordan Oram
Produzione: Twisted Pictures, Burg/Koules Productions, Dahlstar, Serendipity Productions

spettacolo unico ore 21.15

prezzo biglietto: intero € 5,00 – ridotto € 4,00 (fino a 18 anni, oltre i 65 e studenti universitari fino a 24 anni)

 

Comments are closed.