MENU
suonami

“Suonami!” per la prima volta a Civitanova

Domenica un pianoforte nel Largo Melvin Jones a disposizione dei passanti che potranno suonare ciò che vorranno. Tra gli esecutori anche Lorenzo Di Bella

Una domenica all’insegna della creatività e dell’arte. Per la prima volta arriva a Civitanova Suonami!, iniziativa coinvolgente che invita le persone a suonare uno strumento.

Dalle ore 15 alle 20 nel Largo Melvin Jones sul lungomare Sud, un pianoforte coloratissimo sarà a disposizione di tutti. Musicisti, appassionati o semplici passanti potranno cimentarsi in esecuzioni più o meno elaborate e, accarezzando i tasti del pianoforte, deliziare le orecchie di curiosi, esprimendosi in piena libertà anche solo per un attimo. All’evento, organizzato dal Comune e dall’Azienda dei Teatri, parteciperà anche un pianista d’eccezione: ovvero Lorenzo Di Bella, direttore artistico della rassegna Civitanova Classica Piano Festival.

Sempre nel pomeriggio di domenica 8 maggio, ma a Civitanova Alta, ci sarà l’incontro di Civitanovarte. All’auditorium di Sant’Agostino, alle 17, Valerio Calzolaio e Francesco Annibali presenteranno il libro “Il verdicchio fra Jesi e Matelica”. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è realizzato dall’assessorato comunale alla Cultura e Turismo, dall’Azienda dei Teatri e dalla Pinacoteca “Moretti”, con la collaborazione di Aliberti Compagnia Editoriale e la biblioteca comunale “Zavatti”.

Comments are closed.