MENU
dali

Torna la grande arte al Cecchetti con Salvador Dalì

Tornano gli appuntamenti con l’arte al cinema Cecchetti. Domani 25 e mercoledì 26 settembre è in programmazione Salvador Dalí. La ricerca dell’immortalità, il documentario che ripercorre la straordinaria vita e l’opera dell’artista spagnolo scomparso nel 1989. Pittore del surreale e di mondi onirici, è considerato uno dei più importanti artisti del XX secolo, e uno degli esponenti di punta del Surrealismo.

Il regista David Pujol guida gli spettatori, assieme a Montse Aguer Teixidor, direttrice del Museo Dalí, e Jordi Artigas, coordinatore delle Case Museo Dalí, in un percorso che ha inizio nel 1929, anno cruciale per l’artista sia dal punto di vista professionale che personale, fino alla sua morte. Si parte dalla Catalogna, teatro dell’infanzia e della giovinezza del pittore per toccare tutte le tappe della vita e i luoghi di Dalí: Portlligat, Figueres, Púbol,  Parigi, New York.

Il film evento offre agli spettatori l’opportunità di spingersi oltre al personaggio, quell’opera d’arte vivente che Dalí stesso fu in grado di costruire, per conoscere da vicino il pittore e l’uomo, così come gli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare la sua immortalità, l’immortalità di un genio.

Orario: 18.30-21.00. Biglietto unico a 8 euro.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.