MENU

Venerdì concerto inaugurale di Civitanova Classica

Le melodie di Wolfgang Amadeus Mozart e George Gershwin per il concerto inaugurale di Civitanova Classica Piano Festival. Venerdì 14 dicembre alle ore 21.15, al Teatro Annibal Caro prende il via l’undicesima edizione della manifestazione,  ideata e diretta da Lorenzo Di Bella.

Sul palco, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal maestro Luigi Piovano, primo violoncello solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia e direttore stabile dell’orchestra di archi della stessa Accademia. La FORM affianca Lorenzo Di Bella al pianoforte in un programma che prevede la Sinfonia n. 39 K 543 di Wolfgang Amadeus Mozart, sei Studi per pianoforte di Fryderyk Chopin e la Rhapsody in Blue (per pianoforte e orchestra) di George Gershwin.

La musica si incontra con l’arte e precisamente con quella di Osvaldo Licini e Arnaldo Ciarrocchi. Infatti, il concerto celebra il quarantennale della galleria Centofiorini, aperta nel 1978 con una mostra dell’artista civitanovese. Durante l’intervallo è previsto l’intervento dello storico dell’arte Stefano Bracalente, del centro studi “Osvaldo Licini”; un approfondimento sull’attuale esposizione presente alla galleria Centofiorini, dedicata a Licini e Ciarrocchi.

Civitanova Classica Piano Festival viene realizzato dall’Associazione ARTEinMUSICA, grazie al Comune di Civitanova e all’Azienda dei Teatri, con il sostegno della Regione Marche e con il contributo indispensabile delle aziende: il main sponsor del Festival è sempre la ICA Group dei fratelli Paniccia mentre il partner della serata inaugurale è la ditta Bastianelli sas di Ancona. Gli altri partner sono la Tecnolift ascensori, la ditta Alfred, Roberto Valli pianoforti, l’Hotel Dimorae e il Banco Marchigiano di Civitanova Marche e Montecosaro. È possibile acquistare i biglietti del Festival presso tutte le biglietterie AMAT, sul sito Vivaticket e presso il teatro Rossini di Civitanova in orario di cinema.

Biglietti da 10 a 15 euro, ridotti da 8 a 12 euro.

Per informazioni: www.civitanovaclassica.it – tel. 348/3442958.

Comments are closed.