MENU

Vita Vita per Arquata

Vita Vita, la rassegna internazionale d’arte vivente, è vicina alle popolazioni colpite dal terremoto. Per questo la manifestazione, in scena sabato 10 settembre a Civitanova, ha scelto di dare il proprio contributo al progetto “Insieme per Arquata”, promosso dall’associazione Omnibus Omnes. La Onlus, con sede a San Benedetto, ha recentemente creato una sua sezione ad Arquata del Tronto, composta da vittime del sisma di Arquata e circondario, che sono diventati tutti soci onorari. La Omnibus Omnes di San Benedetto del Tronto curerà la raccolta con i soci di Arquata che gestiranno i fondi che arrivano. Amministreranno i soldi e, col nostro pieno supporto, potranno organizzare eventi di beneficenza e decidere se qualcuno più bisognoso ha urgenza immediata. Come obiettivo a lungo termine c’è quindi l’idea di creare uno spazio socio-culturale che sia punto di incontro e aiuti a preservare l’identità del territorio, contenendo anche una biblioteca ed uno spazio per proiezioni e documentari.

A Vita Vita si potrà dare il proprio contributo alla raccolta nelle postazioni dislocate nella città e che saranno rese note nei prossimi giorni.

Inoltre sempre sabato, alle 11.30 nella Sala Giunta di Palazzo Sforza, sede del Comune in piazza XX Settembre ci sarà modo di incontrare alcuni dei cittadini di Arquata del Tronto coinvolti nel progetto per conoscere le loro storie di vita.

Comments are closed.