MENU

Wunderkammer – La stanza delle meraviglie al Cecchetti

Ma cos’è la meraviglia? Una sensazione che oscilla tra privilegio e bellezza: quella che si prova a guardare Wunderkammer – La stanza delle meraviglie, il documentario diretto da Francesco Invernizzi che conduce il pubblico in un viaggio esclusivo nei luoghi segreti dove, da centinaia, di anni sono collezionate curiosità di ogni tipo.

Teatralità e stravaganza barocca si intrecciano in questo percorso: dalle Wunderkammer di Ferdinando II d’Asburgo nel Castello di Ambras a Innsbruck e Rodolfo II di Praga, a quelle di oggi come la casa fiorentina del fotografo d’arte Massimo Listri, il Theatrum Mundi di Luca Cableri ad Arezzo, il negozio di Victor Wynd a Londra e, ancora, il Castello in Champ de Bataille di Jacques Garcia. Appuntamento domani 5 marzo e mercoledì 6, alle 18.30 e alle 21, al cinema Cecchetti. Biglietto unico ridotto € 8,00.

Al cinema Rossini, invece, domani 5 e mercoledì 6 marzo è in programmazione The Wife, in lingua originale, con sottotitoli in italiano. La pellicola, diretta da Björn Runge, con Glenn Close e Jonathan Pryce è una storia di emancipazione e riscoperta, una celebrazione della forza e della grandezza di tutte le donne. Spettacoli alle 21.15.

Il prezzo del biglietto intero è di 5 euro, ridotto 4 (fino a 18 anni, oltre i 65 anni e studenti universitari fino a 24 anni) tutti i giorni.

Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.   

Comments are closed.