MENU

CONCERTO DELLE PALME – Sabato 9 Aprile 2022

Appuntamento musicale sabato 9 aprile, alle 21.15, allo Spazio Multimediale San Francesco di Civitanova Marche Alta, dove si terrà il Concerto delle Palme. L’evento è promosso dall’Associazione Musicale P. A. Conti con il Comune e l’Azienda dei Teatri di Civitanova e vede un nutrito gruppo di artisti, che faranno apprezzare al pubblico presente un ampio programma, con musiche di Händel, Bach e Mozart.

Ospite d’onore, l’Orchestra Sinfonica Rossini (OSR), riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) e dalla Regione Marche e ideatrice, organizzatrice ed interprete di Sinfonica 3.0, stagione sinfonica di spicco a livello nazionale. L’Orchestra ha realizzato tournée internazionali e concerti nei più importanti teatri italiani e per l’occasione dialogherà con la Corale Antonio Bizzarri. Realtà nata nel 2000, la Corale Bizzarri ha intrapreso un’attività di scambi con altri Cori, che l’ha portata ad esibirsi in molte regioni d’Italia. La Corale organizza ogni anno a Civitanova la rassegna dedicata al maestro Antonio Bizzarri, che molto ha contribuito alla divulgazione della musica “colta” in città.

A dirigere la serata, il giovane e talentuoso direttore d’orchestra civitanovese Emanuele Bizzarri, il quale, dopo gli studi nei conservatori italiani (Ancona, Vicenza e Milano) e tedeschi (Dresda), ha iniziato la sua attività concertistica dirigendo diverse orchestre stabili in Germania (quali la Robert Schumann Philharmonie di Chemnitz e la Elbland Philharmonie Sachsen) e in Italia, dove collabora con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana e l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro e Fano.

Il concerto è arricchito dalle voci delle cantanti Mariko Lepage, soprano, e Ivon Mateljan, mezzosoprano. 

Ingresso 10 euro con obbligo di Green Pass. La biglietteria sarà aperta un’ora prima del concerto allo Spazio Multimediale San Francesco.

Written by:

Published on: 7 Aprile 2022

Filled Under: News

Views: 184

Comments are closed.