MENU

Il Concerto di Capodanno chiude la terza edizione di Civitanova all’Opera

Giovedì 30 dicembre 2021 si terrà il Concerto di Capodanno di Civitanova. Un appuntamento che è ormai tradizione delle feste, portato avanti all’interno della Stagione lirica di Civitanova all’Opera. 

Sul palco del Teatro Annibal Caro, con inizio alle 21.30, l’Orchestra Sinfonica Puccini verrà diretta dal maestro Alfredo Sorichetti, con musiche di Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini, Mascagni. 

Saranno tre i solisti d’eccezione che per la prima volta si esibiranno a Civitanova all’Opera. Partendo da Riccardo Della Sciucca, giovane tenore in grande ascesa, attivo già in prestigiose produzioni. Poi, il soprano georgiano Iano Tamar: con lei, il maestro Sorichetti ha tenuto il concerto allo Sferisterio di Macerata dedicato alla celebre cantante montecosarese Anita Cerquetti. Quindi Vittorio Vitelli, baritono ascolano attivo nei teatri più prestigiosi. 

Il Concerto di Capodanno – le parole del maestro Sorichetti, direttore artistico di Civitanova all’Opera – è un momento speciale per farci gli auguri di buone feste ed iniziare l’anno con le più belle musiche d’opera. Nel 2021, a causa della situazione pandemica, abbiamo dovuto stravolgere il programma della nostra Stagione lirica, ma confidiamo che il 2022 ci dia la possibilità di tornare con forza a fare musica. Nostra intenzione è quella di continuare a portare in scena produzioni liriche complete di opere tra le più amate: stiamo già lavorando al programma della prossima edizione, con due opere molto popolari e significative”. 

Con il Concerto di Capodanno si chiude la terza edizione della nostra Stagione lirica – hanno continuato il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica, con la Presidente dell’azienda Teatri di Civitanova Francesca Peretti -. Questo concerto è una piacevole tradizione, che conclude un 2021 di grandi successi sotto il profilo concertistico. È vero, il Covid-19 ci ha costretti ad annullare le due opere che avevamo in programma, ma abbiamo realizzato altrettanti e significativi eventi. Penso all’emozione a luglio dei Carmina Burana, con le fantastiche scene della Compagnia dei Folli, e allo Stabat Mater, che ha coinvolto empaticamente il pubblico. Il Concerto di Capodanno è sì la conclusione di questa terza edizione, ma rappresenta anche un’anteprima di quello che abbiamo intenzione di proporre nel 2022”. 

Il Concerto di Capodanno, come tutta Civitanova all’Opera, è organizzato dall’associazione musicale Gilfredo Cattolica ed è fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che lo realizza con la collaborazione dell’Azienda dei Teatri di Civitanova. 

Biglietti a 16,50 euro (compresi i diritti di prevendita) online su Ciaotickets e in tutti i punti vendita connessi.

https://www.ciaotickets.com/biglietti/concerto-di-capodanno-civitanova-marche

Comments are closed.