MENU

Il pianista Wieczorek per Civitanova Classica

Il pianista polacco Marcin Wieczorek è il protagonista del prossimo appuntamento della tredicesima stagione di Civitanova Classica Piano Festival, manifestazione ideata e diretta da Lorenzo Di Bella.

Sabato 19 giugno, alle ore 18, all’auditorium Sant’Agostino di Civitanova Alta, l’artista venticinquenne, portato all’attenzione internazionale del pubblico dalla vittoria nel 2019 dell’ultima edizione del premio internazionale La palma d’Oro di San Benedetto del Tronto, si esibisce in un programma interamente dedicato a Fryderyk Chopin.

Dopo gli ottimi riscontri dei precedenti incontri, Civitanova Classica Piano Festival ripropone il connubio musica e arte e, in questa occasione, grazie alla collaborazione con la Galleria Centofiorini propone la mostra Generazioni a confronto. Sarà un viaggio attraverso le opere creative a partire da artisti di fine Ottocento fino agli anni Settanta-Ottanta. Si parte da Renato Paresce, fisico che si appassiona alla pittura, complici le frequentazioni nei celebri caffè parigini in cui conosce tra gli altri anche Pablo Picasso; quindi il civitanovese Arnoldo Ciarrocchi, Enrico Della Torre, Attilio Forgioli, Pierluigi Lavagnino fino ad arrivare a tempi recenti con Giulio Catelli (nipote di Arnoldo Ciarrocchi), Alessandro Finocchiaro.

Civitanova Classica Piano Festival è resa possibile grazie al contributo del Comune di Civitanova Marche, dell’Azienda Speciale Servizi Cultura, Turismo e Spettacolo Teatri di Civitanova, da importanti sponsor privati come la ICA spa, la ditta Bastianelli, il Banco Marchigiano, la ditta Alfred e con il sostegno di Regione Marche.

Info su www.civitanovaclassica.it e nei canali social. Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 348/3442958.

Comments are closed.