MENU
teatro-rossini-agevolazioni

Agevolazioni dell’Azienda dei Teatri per i terremotati

La musica, il teatro, la danza, l’arte, il cinema migliorano la qualità di vita di tutti. Oltre ad avere un valore culturale, talvolta educativo/formativo, ha anche una funzione di intrattenimento per ogni fascia d’età. L’ascolto di una melodia, la visione di una commedia a teatro o al cinema ha anche l’indubbio vantaggio di rilassare le persone. Ed è proprio per questo scopo che l’Azienda dei Teatri, in collaborazione con l’Amministrazione di Civitanova, ha scelto di riservare numerose agevolazioni per i cittadini dei comuni terremotati ospitati nelle strutture civitanovesi.

Già annunciati i 10 biglietti gratuiti a loro disposizione per le varie rassegne teatrali presentate come la prosa, la danza, A Teatro con mamma e papà, Civitanova Classica Piano Festival e Cecchetti in Jazz. Previa prenotazione, coloro che soggiornano in questo periodo a Civitanova Marche, e che ritireranno da oggi la card consegnata dal Comune all’ufficio turistico, possono avere questo ingresso riservato per i vari eventi.

Ma c’è di più perché l’Azienda dei Teatri ha promosso delle ulteriori agevolazioni, con un biglietto ridotto per il cinema Rossini e Cecchetti. Dopo la conclusione in grande della rassegna Cecchetti d’essai che ha registrato 1096 presenze in totale (183 di media per i 6 film in programmazione), il mese di dicembre è riservato alle ultime novità, le numerose pellicole di richiamo per il periodo festivo di Natale ed inizio nuovo anno. Ai possessori della card, per tutti i film in  programmazione, verrà riservato il prezzo speciale di 3 euro. Un piccolo aiuto a tutti coloro che stanno vivendo un’esperienza traumatica perché distanti dalla terra in cui hanno sempre vissuto, dalla propria casa, resa inagibile dal terremoto e con una rete sociale oggi disgregata.

Comments are closed.