MENU

Serata di presentazione della stagione teatrale

Si è svolta ieri sera, nella terrazza del Circolino della Vela, la serata di presentazione della stagione teatrale 2019-20 dell’Azienda Teatri di Civitanova, sette appuntamenti di grande richiamo al Teatro Rossini, dal 7 novembre 2019 al 3 aprile 2020.

Una serata molto partecipata, con circa 200 persone, che ha visto la presenza di diverse cariche istituzionali, quali l’onorevole Mirella Emiliozzi, il consigliere regionale Francesco Micucci, l’assessore comunale Pierpaolo Borroni e i consiglieri Sergio Marzetti e Fabiola Polverini. Presenti anche i partner etici e commerciali e i rappresentanti delle associazioni cittadine.

Per questo evento, l’hashtag #culturachiamacultura è diventato #culturachiamaenergia, quell’energia positiva che unisce in una rete per cercare di fare qualcosa di buono per la comunità. 

Prima del racconto dei vari spettacoli in programma – Un autunno di fuocoSe devi dire una bugia dilla grossaChe disastro di commediaAlle 5 da meMi amavi ancoraBelle ripieneCall center 3.0. – , c’è stato l’intervento delle presidenti e dei rappresentanti dei partner etici che sostengono la stagione dei Teatri di Civitanova: Fiorenza Paffetti Perugini, presidente dell’ANT; Elisabetta Biagiola, presidente della Croce Verde; Amerina Orioli, presidente di Come Ginestre; Jessica Bianchini, operatrice della Lega del Filo d’Oro. Tutte loro hanno ringraziato per la collaborazione instaurata, poiché avranno la possibilità di presentare i loro servizi e ricevere sostegno per le loro attività. Altro partner, il network Cashback World, rappresentato da Giorgio Corsi, ha sostenuto l’importanza dell’inserimento dell’Azienda Teatri in questa rete, di cui fanno parte imprese locali, nazionali ed internazionali.

La serata è continuata con la presentazione del cartellone sotto forma di un dialogo tra Maria Teresa Virgili, della Eclissi Eventi, e Francesca Iacopini, attraverso i manifesti degli spettacoli, rivisitati come se fossero delle serigrafie dall’artista Mauro Mazziero, che rappresenta un ulteriore anello di congiunzione in questa catena culturale. Tra i protagonisti di stagione al Teatro Rossini arriveranno Paola Barale, Milena Vukotic, Antonio Catania, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Ettore Bassi, Simona Cavallari, Franco Oppini, Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, solo per citarne alcuni.

A seguire, intrattenimento musicale con la cantante Anna Laura Alvear Calderon e Gianluca Amabili alla chitarra, e con la partecipazione straordinaria di Edoardo Petracci, contrabbassista.

La serata si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutto lo staff dell’Azienda Teatri, che ha offerto un momento conviviale a cura delle Cantine Fontezoppa e del Circolino della Vela.

L’Azienda Teatri intende ringraziare tutti i sostenitori e ricorda che oltre all’#culturachiamacultura, per questa stagione adotterà il motto #uncontattochevale.

Campagna abbonamenti aperta. Per info: tel 0733/812936 – 0733/865994.

Comments are closed.